La Polisportiva Marano promuove l’attività sportiva dilettantistica attraverso l’organizzazione di corsi ed iniziative rivolte ai propri soci.
Possono diventare soci tutti coloro, persone fisiche o enti senza scopo di lucro, che condividono le finalità dell’organizzazione e sono mosse da spirito di solidarietà. Per essere ammessi come soci è necessario presentare la domanda (scaricabile nella pagina Documenti) al Consiglio Direttivo il quale deve pronunciarsi entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Per conoscere diritti e doveri dei soci ed il funzionamento dell’associazione puoi leggere lo statuto (scaricabile nella pagina Documenti) o chiederci ulteriori informazioni.
I soci concorrono alle spese generali attraverso il pagamento della quota di adesione annuale che per l’anno 2010/2011 ammonta ad euro 10 per i maggiorenni e ad euro 5 per i minorenni.
La Polisportiva è affiliata ad Enti di promozione sportiva (CONI, UISP, CSI) e Federazioni sportive nazionali (FIPAV e FIP) e partecipa alle iniziative, anche non agonistiche, organizzate dagli stessi. La Polisportiva è inoltre iscritta al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale.
I soci che praticano attività sportive ed i componenti gli organi direttivi sono tesserati con l’Ente o la Federazione sportiva nazionale individuata in ragione della disciplina sportiva praticata. Attraverso il tesseramento si diventa soci dell’Ente e si beneficia dell’assicurazione obbligatoria per infortuni che dovessero verificarsi nello svolgimento dell’attività sportiva. Il costo del tesseramento viene stabilito annualmente dall’Ente e dalla Federazione.